Alessio Fabbri taglia per primo il traguardo nella ADB Garage Martinsville 300 al termine di una vera e propria maratona di gara, segnata da ben 28 bandiere gialle. Il campione in carica ha saputo mantenere la lucidità fino all’ultimo, trovando il guizzo decisivo a pochi giri dalla fine per conquistare la sua 61ª vittoria in carriera nel CIN.

A dominare la prima parte della corsa era stato Antonio Miccolis, solido e preciso fino al primo giro di pit stop. Tuttavia, una serie di contatti nelle fasi centrali lo hanno escluso dalla lotta per la vittoria.
La leadership è poi passata a Matteo Bortolotti, che con una strategia intelligente si è ritrovato in testa a circa 50 giri dalla fine, cercando di gestire il vantaggio accumulato con gomme leggermente più usurate.
 
Nel finale, Fabbri e Loi si sono rifatti sotto, sfruttando pneumatici più freschi. I due hanno dato vita a un duello entusiasmante alle spalle di Bortolotti, finché un piccolo errore di quest’ultimo in curva 1-2 ha aperto la porta a Fabbri, che non si è fatto pregare e ha preso il comando, mantenendolo fino alla bandiera a scacchi.

Con questa gara si chiude il Playoff Round of 8. E, come in una sceneggiatura perfetta, i quattro finalisti dello scorso anno ( Loi, Fabbri, Miccolis e Bortolotti ) si qualificano anche quest’anno, pronti a darsi battaglia per il titolo di Campione Italiano.
📆 L’appuntamento è fissato per il 9 giugno a Phoenix, in diretta live su @simracingleagueit
Lo spettacolo è garantito.