𝐈𝐥 𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 𝐌𝐨𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐓𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐏𝐢𝐬𝐭𝐚: 𝐆𝐚𝐫𝐚 𝟓 𝐬𝐮𝐥𝐥’𝐎𝐯𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐈𝐨𝐰𝐚
Dopo tre anni di assenza dal calendario, il CIN Cup eSports Series torna a gareggiare sull’iconico ovale di Iowa Speedway per il quinto appuntamento del Trofeo Moretto, situato a Newton, è un ovale da 0,875 miglia (circa 1,4 km) che si distingue per il suo banking progressivo e la configurazione unica. Progettato con l’influenza di Rusty Wallace, il tracciato è modellato sul Richmond Raceway, rendendolo particolarmente tecnico e impegnativo, promette battaglie spettacolari mentre i piloti metteranno alla prova i propri setup per valutare lo sviluppo dei team in vista della gara ufficiale la Driving Simulation Center Center Iowa 210.
Dopo quattro gare, la lotta per il titolo del Trofeo Moretto è più accesa che mai. Attualmente, la classifica è guidata da:
Matteo Bortolotti, leader assoluto, Alessio Fabbri, in seconda posizione e Domenico La Barba, che chiude il podio virtuale con solide prestazioni.
Il formato rimarrà invariato, con le tradizionali heat di qualificazione che consentono a tutti i partecipanti di competere per un posto in finale. Tuttavia, la finale vedrà una piccola modifica rispetto al solito: invece di 36 piloti, saranno 25 a determinare il vincitore.
Non ci resta che attendere il 2 Dicembre, quando i piloti torneranno in pista a partire dalle 21:00 per regalarci un’altra serata di adrenalina e competizione pura!