Tutto pronto! Come ogni anno il, CIN si apre con la sua gara piu importante, con la sua massima espressione in pista, con Daytona. Big, rookie, vecchi e giovani hanno un solo sogno, quello di vincere la prima gara dell'anno e regalarsi una sensazione indelebile. Si perché vincere a Daytona è diverso, vuoi perché siamo ancora in estate e sembra di essere in vacanza, vuoi perché tutti aspettano quel momento da quasi tre mesi, e vuoi perché andare più veloci su un circuito dove tutti non alzano il pedale dell'acceleratore è una cosa da pochi. In gara succede di tutto: una fila, due file, qualche volta tre. Ci sono i forti che controllano ma prima o poi qualcuno gli passa di fianco e inizia a succedere di tutto. Bandiere gialle, gare compromesse per qualche danno aerodinamico oppure un maledetto muro di traverso e addio goduria...ma anche errori nei pit, strategie sballate e qualche colpo di testa in chiusura. "Per vincere a Daytona serve un pò di tutto" ci spiega Daniele Fioravanti, autore qualche anno fa di una delle più incredibili vittorie da underdog nella Florida targata CIN. "Alla prima sosta entrai ai box e sbagliai la piazzola, feci la retro..." racconta l'asso SCAM, "Piano piano ho recuperato fino a quei giri che non dimenticherò mai dove successe davvero tutto. Prima di andare a letto, se sono nervoso mi riguardo la gara e dormo come un bambino. Per vincere laggiù serve prima di tutto la fortuna, la fortuna di trovarsi al momento giusto nel posto giusto. Servono i compagni, servono anche gli avversari che possono a loro modo aiutarti e poi serve quel momento in cui o la va o la spacca".
 
Facile a dirsi, meno a farsi soprattutto se in diretta oltre che su Simracingleague anche in TV su PlusTV ( DTT 402 ) ci saranno i soliti supercampioni dello scorso anno con LOI e FABBRI pronti a guidare gruppo A e il gruppo B (mezz'ora prima la gara cadetta) al primo giorno di scuola. Favoriti? A Daytona è impossibile solo pesarne perchè anche solo un piccolo favore del pronostico equivale di solito a quel brutto bump sbagliato in backstratch dell'amico fraterno con macchina e confessione ecclesiastica che volano via per sempre. Meglio parlare allora di treni e squadre con ABS e BRAKELESS che come ogni anno rinnoveranno l'eterna sfida tra il bene e il male (scegliete voi chi sono i buoni e i cattivi).
 
Ci saranno i Cube del Mauro Belloli alle prese con la scia di amici e nemici gli SCAM e i GERIA impegnati come non mai nel testing settimanale e la grande voglia di far bene PRO SKILL RACING e ITALIAN JOB. Non mancate alla 300 miglia di Daytona CIN edizione 2025, il miglior modo di trascorrere i lunedi !