
Non si era mai vista cosi tanta gente a Daytona. La gara di inizio anno, l’evento che vale una stagione comincia con il record assoluto di presenze al CIN con ben due categorie. 36 Piloti nel gruppo A, 28 nel gruppo B. Un record. Segno del successo della serie e della community targata CIN che comincia di fatto a diventare una delle categorie regine nel panorama ESPORT italiano ed Europeo.
Tantissimi piloti al via, tantissimi team pronti a confrontarsi in pista nella prima gara di una stagione lunghissima e ricchissima di eventi che si concluderà a Phoenix ad inizio giugno. Per allora chi vorrà partecipare alla finalissima e provare a vincere dovrà prima di tutto restare nel gruppo A, quello che assegna più punti ad ogni piazzamento, poi dovrà stare attento a non prendere troppe penalità che tolgono punti e ranking patente infine dovrà classificarsi sempre davanti a tutti check point di stagione a cominciare dal round of 16 dove i primi piloti classificati dopo la prima fase potranno combattere per il titolo.
Le macchine sono a posto. I set sviluppati per conquistare anche solo un millesimo all’avversario sul terrificante banking di Daytona, stanno per essere affinati nell’ultimo weekend di test. Le periferiche, già scaldate nel clash della scorsa settimana sono tirate a lucido per l’inizio della stagione che sarà in diretta su SRL e sul canale 814 di Sky con la telecronaca della coppa Pittaccio-Guglia, le voci delle serie americane in Italia. Una abbuffata di giri e divertimento per gli appassionati chiamati a tifare una delle più belle ed eterogenee griglia di partenza mai vista. Nomi? Troppo forti e troppo bravi tutti a cominciare dal campione italiano Alessio Fabbri alla guida dei numerosissimi ABS alla ricerca del super Bis in campionato con i suoi pretoriani Casiraghi ed Acquaviva a guardargli le spalle. Poi il velocissimo Loi, dei Brakeless che lo scorso anno ha dominato tutta la stagione tranne il finale a Homestead che gli è costato il titolo. Attenzione a Bortolotti velocissimo e costante e al solito Miccolis accasato nel nuovissimo team Absolute Motorsport. Occhi puntati anche su Belloli, leggendario condottiero dei Cube e sul grande ritorno di Iaffaldano, vero specialista dei superspeedway.
In mezzo tanti altri campioni e appassionati, gente che non vede l'ora arrivi il lunedi per scendere in pista e vivere insieme ai fan l'avventura del CIN, il campionato italiano nascar...la simulazione più veloce di sempre. Appuntamente da non perdere per tutti. lunedi alle 21.15 in diretta !