Finalmente dopo la pausa estiva si riparte con il Campionato CIN del Gruppo B tante le novita’ in pista a partire dai protagonisti con volti nuovi e vecchi frequentatori del campionato, con la novita’ del set up fixed ed il nuovo modello di gomma ed aerodinamico proposto da Iracing per questa stagione.
Dopo una qualifica dominata da Sicuro del Team Brakeless ci si schiera per una fara che sa di primo giorno di scuola. Si parte con il botto e non è un modo di dire alla partenza nelle retrovie forse in preda all’ emozione c’è subito un contatto tra Ignoto e Coviello che causano la gialla la prima ed unica della gara ad avere la peggio sarà Ignoto che decide di ritirarsi e spostare tutte le sue energie sulla prossima gara. Alla ripartenza dopo alcuni giri di assestamento prende in mano la situazione e la testa della gara Sicuro che va a formare insieme a Savoldi, Sorrenti, Casiraghi Jr, Barisone un gruppetto di piloti che dettano il ritmo della gara.
Tutto questo fino al quarantesimo giro quando iniziano i valzer dei Pit stop che vedono al rientro prima Sicuro e Savoldi e poi Casiraghi Jr e Barisone il tutto intervallato da uno spettacolare incidente di Bertoni che taglia la pista e va ad intraversarsi nella corsia Box senza provocare danni ad altri piloti ma compromettendo la sua gara.
Dopo lo Stop la gara si fa più vivace ed i piloti cercano di sfruttare le gomme nuove ne approfitta Savoldi che dal giro Sessanta si mette in testa al gruppetto formato da lui, Sicuro, Sorrenti, Casiraghi Jr, Salvi, Barisone, e Alaimo. Ed è qui secondo me Casiraghi Jr fa’ la sua mossa mettendosi in scia senza forzare le gomme ed aspettando il momento migliore. Ed il momento arriva al Settantanovesimo giro Casiraghi Jr forza i tempi e portandosi dietro anche Sorrenti sorprendono Savoldi che probabilmente stava già pregustando il Prosecco sul gradino più alto del podio.
Si arriva così al Traguardo che vede le prime 2 posizioni ben consolidate con Casiraghi Jr e Sorrenti poi nel più classico dei finali CIN una mini volata con incidente post traguardo che vede al terzo posto Savoldi al quarto Sicuro che beffano proprio sul filo di lana Salvi al quinto posto. Restano fuori dalla Top 5 Alaimo un po’ frastornato ma comunque sesto ed un solido Barisone con un settimo posto.
Cosa dire, sicuramente tutti lo avranno pensato, sicuramente il papà lo avrà sperato, ma fare la prima gara nel Gruppo B ed arrivare primi a Daytona pista difficile ed imprevedibile be non era una cosa scontata. E Casiraghi Jr lo ha fatto senza se e senza ma, si è preso il primo posto ora però inizia il difficile riconfermarsi e guardarsi dagli avversari che hanno capito che sì e un rookie, ma con tanta esperienza tramandata. Altra menzione la meritano, Sicuro pilota solido e veloce lo vedremo spesso lì davanti, e le due vecchie volpi del CIN Sorrenti e Savoldi.
Ora testa alla prossima gara che sarà a Las Vegas dove mi aspetto un riscatto di Barisone ed Alaimo ed un passo avanti di tutti quei piloti che in questa gara un po’per sfortuna un po per inesperienza sono rimasti dietro… Non dimenticate il CIN da sempre una possibilità a tutti
#CINeSportsSeries #CIN2025 #GruppoB #Daytona300 #SimRacing #iRacing #MotorsportVirtuale #eSportsItalia #NASCAR