Dicevano che il CIN quest'anno era un pò scarico dopo il ricambio di piloti. Dicevano che le prestazioni del gruppo quest'anno sarebbero state un pò sottotono. Dicevano che la qualità della gara sarebbe stata minore rispetto agli altri anni. Dicevano male. Il CIN torna nel suo massimo splendore dopo una gara spaziale a DAYTONA e replica subito con LAS VEGAS. Back to back ad inizio campionato dopo la folgorante vittoria di Iaffaldano che corre in Florida come se fosse al banco del Black Jack. Lui conta macchine, non carte e da wild card chiude il miracolo.
Per la gara in Nevada il field CIN si presenta compatto, poker d'assi da battere con qualche ritocco: Loi, penalizzato da una gara in salita e pronto al riscatto su un delle piste preferite, Fabbri anche lui finito dietro e pronto al riscatto, Bortolotti beffato da un micron solo pochi giorni. Il quarto asso sarebbe stato lo Iaffa nazionale ma con un tris a Las Vegas non si va da nessuna parte e allora ecco spuntare dal mazzo Casiraghi Sr. carico dalle prestazioni del figlio in B e da una dei suo track preferiti. A Las Vegas quello che conta non è tanto vincere, è non perdere. Non perdere tempo con gomme troppo calde, non perdere tempo in scie non ottimali e soprattuto beccare il treno giusto per stare in linea con tempi e strategie. Visto l'andazzo differenziare potrebbe non essere la strategia ottimale perchè saranno tanti i giri in green e se anche la sosta avverrà in gara ne vedremo sicuramente delle belle.
Fondamentale nella prima parte di gara la track position con una qualifica al millesimo decisa dalla temperatura dell'asfalto mentre in gara poi sarà il manico del pilota a tenere la gomme giusta per lo sprint finale senza perdere troppa velocità. L'esperto dice che l'imbocco di t1 in linea corretta regala tempo ed ossigeno a gomme e pilota ma c'è chi per una uscita in trazione da t4 venderebbe almeno mezza pedaliera e qualche membro della famiglia. Tutta vedere la gara di Acquaviva e Belloli capaci in Nevada di conquistare punti importanti con Falcone che parte da underdog ma che in fatto gestione gomme potrebbe dire la sua con gara in green proprio come il senatore delle gomme Blesio. Tutto da vedere e nulla da perdere con diretta su Simracingleague.it dalle ore 21.20 ovviamente del primo giorno della settimana.